Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi?
(Vincent Van Gogh)

Antonio Demitri
Gestalt Counselor Informatico

Mi chiamo Antonio Demitri!

Diplomato nel 1993 come Perito Informatico, frequento un anno di Università al Politecnico di Torino, iscritto alla facoltà di Ingegneria Aeronautica.

Subito dopo mi arruolo nell’Esercito Italiano congedandomi dopo i due anni di ferma volontaria (VFP).

Non ho ben chiaro cosa fare, vado a Milano e lavoro per un anno per una agenzia di investigazioni, molto interessante ed eccitante, ma non è quello che voglio.

Lavoro per qualche anno in un negozio di computer, apro una birreria/trattoria e un bar vista mare e in seguito l’Amore mi rapisce e mi porta a Roma.

Inizio a lavorare in un pub, poi per una agenzia di investigazione e, come dicono a Roma, “a ‘na certa” (a un certo punto) lavoro al Service Desk presso i Sistemi Informativi del MIUR come Operatore Help Desk con Supporto Tecnico telefonico prima e Responsabile Tecnico dopo.

A distanza di poco più di due anni, mi assume un’azienda privata che fornisce uno dei software per la gestione delle segreterie scolastiche in qualità di Consulente Tecnico Informatico.

Il desiderio di creare una famiglia nella nostra terra ci ha riportato a “casa”, così continuo a fornire assistenza alle scuole della Puglia come libero professionista.

Infine apro un Bar Culturale. Nel frattempo mi sono formato come Counselor.

Partendo dalla passione per l’informatica e la tecnologia, arricchendo le mie conoscenze attraverso le esperienze lavorative e non, grazie a uno studio costante, dopo un lavoro su me stesso, che continua tutt’ora, oggi mi sento un Counselor, Informatico e Creativo che integra le proprie conoscenze con l’obiettivo di favorire la crescita personale affinché una persona o a una coppia o a un gruppo di persone possa affrontare quesiti che creano disagi esistenziali e/o relazionali.

In seguito a diverse indagini su web, ho concentrato l’attenzione su come internet, o meglio, la tecnologia ci ha cambiato e ci cambia, acquisendo nuove competenze al fine di affrontare disagi, a volte importanti, dovuti all’uso poco consapevole della tecnologia (TV, internet, pc/tablet/smartphone/console, giochi on line, social media).

“Net Counseling ” nasce integrando formazione, conoscenze e soprattutto esperienze.

Pensi di perderti notizie interessanti?
Vuoi dare un’occhiata ad altri punti di vista?
Oppure ti piace informarti e imparare cose nuove?

Privacy Policy