B
Bug (informatica)
Baco (informatica)
Il baco o anche in inglese bug, nell’ambito della programmazione informatica, è un’anomalia che porta al malfunzionamento del software, per esempio producendo un risultato inatteso o errato, tipicamente dovuto a un errore nella scrittura del codice sorgente di un programma. Un bug, in sostanza, è un difetto software di tipo funzionale.
Un programma contenente un gran numero di bachi che interferiscono con la sua funzionalità è detto in gergo buggato (in inglese buggy), mentre l’atto di correzione dagli errori è detto debug o bugfixing.


fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Baco_(informatica)
D
Dark Web
E’ quella parte del web che per potervi accedere occorre un programma, o altra tecnologia browsercome Tor o altri browser con tecnologia simile.
Deep Web
E’ la parte del web più profondo che non è indicizzata e che non può essere raggiunta direttamente, come le email, programmi di messagistica, chat, gruppi chiusi (è quella parte del web che sta in mezzo).
H
Horror Psicologico
L’horror psicologico è un sottogenere della narrativa horror basato sulle paure dei personaggi, l’instabilità emotiva e i disturbi mentali per creare tensione, si concentra sull’interpretare la mente del protagonista, mira ad attaccare il senso di sicurezza delle persone che stanno vivendo l’esperienza, spesso non dando la chiara idea di cosa sia reale o immaginario.
L’horror psicologico intende creare anche disagio esponendo vulnerabilità e paure universali, come le parti oscure della psiche umana che la maggior parte delle persone reprimono o negano.

fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Horror_psicologico
S
SPID
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è la chiave di accesso semplice, veloce e sicura ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali. Un’unica credenziale (username e password) che rappresenta l’identità digitale e personale di ogni cittadino, con cui è riconosciuto dalla Pubblica Amministrazione per utilizzare in maniera personalizzata e sicura i servizi digitali. 

fonte: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/
Surface Web
E’ quella parte del web che si trova in superfice ed è tutto quello che viene cercato attraverso i motori di ricerca, cioè tutto quello che è indicizzato e che può essere raggiunto direttamente senza nessuna barriera.
T
Tor
The Onion Router (basata sulla seconda generazione del protocollo di rete di onion routing) è un software libero che permette una comunicazione anonima per internet. Tramite il suo utilizzo è molto più difficile tracciale le attività su internet in quanto la sua finalità è quella di proteggere la privacy degli utenti, la loro libertà e la possibilità di condurre delle comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate o intercettate.

fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Tor_(software)
Y
YouTube Creator
E’ l’utente che gestisce il/i canali presenti sulla piattaforma YouTube, noti come YouTuber.

PENSI DI PERDERTI NOTIZIE INTERESSANTI?
VUOI DARE UN’OCCHIATA AD ALTRI PUNTI DI VISTA?
OPPURE TI PIACE INFORMARTI E IMPARARE COSE NUOVE?


Privacy Policy